Whitehaven Beach - Queensland - Australia


La spiaggia di Whitehaven (Whitehaven Beach) si trova nel Queensland australiano ed è davvero speciale. Si estende per oltre 7 chilometri, la sabbia è bianca e brillante per l'abbondante presenza di silice, il mare ha colori cangianti dall'azzurro al verde al blu a seconda dell'alta e della bassa marea ed è popolato da una fauna marina sorprendente. Viene definita come una delle spiagge più belle dell'Australia (non solo dai turisti ma anche dagli australiani stessi!) ed è inserita nei principali percorsi turistici. 



Si tratta di un luogo molto gettonato ma la sua estensione permette di goderne al massimo in ogni stagione dell'anno. Durante la bassa marea, è possibile camminare nelle sue acque basse e calme, mentre quando la marea comincia ad aumentare, i colori e il paesaggio diventano davvero spettacolari. 
La sua particolarità sta ben fatto che il contrasto tra il bianco brillante della sabbia e l'azzurro del mare le forniscono un aspetto lucente e splendente.

La spiaggia si raggiunge in barca ed è immersa in un grande parco naturale. Non è possibile sostare più di una giornata e non ha nessun servizio (ombrelloni compresi). Anche questo aspetto contribuisce a renderla un piccolo paradiso terrestre e a classificarla tra le spiagge più belle e incontaminate del mondo.

"Non c'è niente come giocare a cricket a Whitehaven Beach, la spiaggia più bella del mondo, e fare il colpo vincente nelle acque calde del mare" Collin McCloud












1 commento: