Spiaggia La Pelosa - Stintino

La spiaggia La Pelosa è una delle più belle della Sardegna e un vanto tutto italiano. Sabbia bianca, morbidissima e finissima (sembra farina!), mare trasparente e fondale molto basso per diversi metri la rendono adatta anche ai giochi dei bambini. Circondata dalla macchia mediterranea dall'inconfondibile paesaggio e protetta dai faraglioni di Capo Falcone, dall'Asinara e dall'isola Piana, risulta meno ventosa di altre presenti nella zona nord ovest della Sardegna, a dispetto del maestrale. 



Affacciata sul Golfo dell'Asinara, è una meta turistica molto gettonata, soprattutto per le sue acque calme e calde, dal colore azzurro cangiante. Nei mesi più frequentati il parcheggio è molto caro e il mio consiglio è di scegliere mesi meno "battuti". La Pelosa in luglio e agosto può essere deludente per l'eccesso di bagnanti. La spiaggia è relativamente attrezzata e si consiglia il trasporto del proprio ombrellone.

La Pelosa è una meraviglia unica del Mediterraneo, una di quelle spiagge a portata di mano che non vanno sottovalutate né dimenticate per la loro inequivocabile bellezza. Poco distante c'è un'altra bellissima spiaggia, più piccola, chiamata La Pelosetta.









1 commento: