Isola di Saona - Santo Domingo

L'Isola di Saona è una delle località più gettonate dei Caraibi e si trova sul versante sud orientale della Repubblica Dominicana. L'isola si trova in un parco naturale (Parco Nazionale dell'Est) ed è zona protetta, raggiungibile soltanto via barca. Le spiagge sono famosissime, di sabbia fine e bianchissima, l'acqua cristallina e dai colori cangianti (dall'azzurro al turchese), il paesaggio ricco di palme da cocco. L'isola ha poco più di 400 abitanti (per lo più pescatori), non presenta all'interno strutture turistiche ed è una meta praticamente obbligatoria per chi visita Santo Domingo.


Nell'isola è presente una zona imperdibile con delle piscine naturali in cui si possono ammirare moltissime stelle marine. L'isola regala magnifici scorci paesaggistici ed è interessante anche per scoprire la flora e la fauna locali.

Da tenere conto che è una delle escursioni più famose della zona e del mondo. Di conseguenza nelle stagioni di maggior affluenza turistica potrebbe esserci sovraffollamento.












4 commenti: