La spiaggia La Pelosa è una delle più belle della Sardegna e un vanto tutto italiano. Sabbia bianca, morbidissima e finissima (sembra farina!), mare trasparente e fondale molto basso per diversi metri la rendono adatta anche ai giochi dei bambini. Circondata dalla macchia mediterranea dall'inconfondibile paesaggio e protetta dai faraglioni di Capo Falcone, dall'Asinara e dall'isola Piana, risulta meno ventosa di altre presenti nella zona nord ovest della Sardegna, a dispetto del maestrale.
Affacciata sul Golfo dell'Asinara, è una meta turistica molto gettonata, soprattutto per le sue acque calme e calde, dal colore azzurro cangiante. Nei mesi più frequentati il parcheggio è molto caro e il mio consiglio è di scegliere mesi meno "battuti". La Pelosa in luglio e agosto può essere deludente per l'eccesso di bagnanti. La spiaggia è relativamente attrezzata e si consiglia il trasporto del proprio ombrellone.
La Pelosa è una meraviglia unica del Mediterraneo, una di quelle spiagge a portata di mano che non vanno sottovalutate né dimenticate per la loro inequivocabile bellezza. Poco distante c'è un'altra bellissima spiaggia, più piccola, chiamata La Pelosetta.
pure la pelosetta! hihihihih
RispondiEliminacmq la pelosa è veramente spettacolare!